Fate una pausa

È una dimensione del design nella quale l'editoria dialoga con la grafica e la comunicazione parla la lingua di entrambe. Questo è Puntografica: uno spazio nel quale la creatività non è mai fine a se stessa, ma entra costantemente in una relazione feconda con la tecnica e con il rigore esecutivo. Su tutto, la passione autentica per il lavoro curato in ogni suo aspetto.

Chi siamo

In oltre quindici anni di attività, Puntografica ha maturato una grande esperienza nella progettazione e nella realizzazione di prodotti grafici. I suoi servizi sono destinati a differenti tipologie di clienti e rispondono alle più diverse esigenze di comunicazione.
Lo staff di Puntografica offre competenze tecniche e organizzative sull'intero ciclo produttivo, dando ai suoi clienti un servizio completo, dall'idea creativa al progetto grafico, fino all'assistenza lungo tutte le fasi di produzione.

Abbiamo rapporti di collaborazione consolidati con:
copywriter, traduttori, illustratori, fotografi, allestitori, stampatori offset e digitali.

Servizi

comunicazione

  • definizione di concept e strategie comunicative
  • linee guida per corporate identity
  • studi di usability e information design
  • direzione di progetto

grafica

  • concept creativi
  • progettazione ed impaginazione di strumenti di comunicazione aziendale (marchi, brochure, leaflet, flyer, inviti, manifesti, siti web)
  • assistenza sull'intero processo produttivo

editoria

  • progettazione ed impaginazione di prodotti editoriali (riviste, monografie, house organ, news letter, cataloghi, manuali, libri)
  • realizzazione, curatela e fornitura dei contenuti
  • revisioni, editing e correzione di bozze
  • traduzioni
Clienti

Abbiamo lavorato per:

  • Accelera
  • ANIE Federazione
  • Ambrosetti
  • American Express*
  • Aroplast
  • Artenergy Publishing
  • Biotherm*
  • Ciba Speciality Chemicals
  • Coim
  • Esten
  • Fidelity International**
  • Fidital
  • Fiera Milano Tech
  • Gamma Chimica
  • Giorgio Armani Cosmetics*
  • Gruppo Consiliare Regionale Pd della Lombardia
  • Gruppo Editoriale Futura
  • Helena Rubinstein*
  • Hoepli
  • JGroup
  • Levis*
  • Movi
  • Museo D-Day
  • Novartis Farma
  • Pharmasuisse Laboratories
  • Pirola & Partners
  • Prosiel
  • Prt
  • SAES Getters
  • Sinclair Pharma
  • Sky*
  • Smau
  • Standard Chartered*
  • Studio Legale Associato Bravi
  • Studio Notarile Rotta Gentile
  • Tecniche nuove
  • Vepro
*Per conto di Tipolitomaggioni; **Per conto di Creative Communications
Questa pagina richiede JavaScript e il Flash Player. Scarica Flash da qui.
Download

In questa sezione puoi scaricare alcuni documenti:

Portfolio puntografica (2684 KB)

Glossario Pubblicità, Web, Marketing e GDO (1080 KB)

Correzioni delle bozze di stampa (88 KB)

Tutti i documenti sono in formato pdf.
Se non possiedi Acrobat Reader puoi scaricarlo gratuitamente al sito: http://www.adobe.com/it/products/reader/

Cosa significa stampato 'ecosostenibile'

Grazie alla collaborazione con tipografie
selezionate ed attente all'ambiente siamo
in grado di proporre stampati con un elevato
livello qualitativo a cui si aggiunge il valore
ecosostenibile. In pratica significa ridurre l'impatto
ambientale su tutto il ciclo produttivo, risparmiandoenergia
e riducendo gli scarti, utilizzando carte ecologiche certificate
(FSC e PEFC), l'uso di inchiostri a base vegetale, la scelta di imballaggi
riciclati, di pallet ecologici ed anche la consegna degli stampati avviene
grazie a veicoli ecologici. Questo approccio green può rivelarsi una valida leva di marketing eco-oriented connotando la propria immagine come quella di un operatore attento alle problematiche ambientali favorendo il nascere di un certo goodwill da parte dei mercati di riferimento.

Per informazioni: eco@puntograficastudio.it


26013 crema (cr)
via diaz, 28
[t] 0373472664
[c] 3482285237
[@] info@puntograficastudio.it
[skype] angelovalenzano